18 aprile 2009

L'invasione dei panda



Oggi, mille seicento panda hanno riempito Piazza del Popolo, a Roma.

Tranquilli! Non si tratta di esemplari veri ma di opere in cartapesta realizzate in numero pari agli esemplari ancora presenti in tutto il mondo.

L'evento fa da anteprima alla Giornata delle Oasi WWF, che si svolgerà domani in Italia. Una grande festa della natura con oltre 100 aree protette aperte gratuitamente in tutta Italia e con un programma ricco di numerosi eventi e iniziative.
Per mezzo di questa iniziativa, il WWF ha voluto invitare il pubblico a scoprire questi spazi incontaminati e sensibilizzarlo sul valore della natura.

I piccoli panda, dopo aver invaso diverse piazze europee , martedì prossimo giungeranno al Ponte Ubertino di Siracusa per accogliere il G8 dei ministri dell'Ambiente, che si terra' nel capoluogo siciliano dal 22 al 24 aprile, e chiedere loro di passare dalla parole ai fatti.

Inoltre, da lunedì prossimo, chi vuole potrà aggiudicarsi un panda a fronte di una donazione attraverso il sito www.wwf.it.

Dal 27 aprile alcuni panda autografati da personaggi famosi saranno in vendita su Ebay nella sezione Aste di Beneficenza.

E' attiva anche un'iniziativa di raccolta fondi inviando un SMS (per maggiori info, visitate il sito WWF).

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere importanti progetti in cinque aree particolarmente minacciate (Oasi di Valpredina, Alviano, Monte Arcosu, Astroni, Policoro) e il Progetto Wwf per l'Abruzzo, a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Nessun commento:

Posta un commento