13 aprile 2009

StopThe Fever



"Stop the fever" è la nuova campagna di Legambiente per fermare i cambiamenti climatici, ridurre i consumi energetici, promuovere le fonti rinnovabili e abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera.

E' rivolta a tutti: singoli cittadini, aziende, enti, governi locali e scuole.

Si tratta di un' iniziativa per comunicare l’importanza di modificare alcune piccole abitudini quotidiane, scegliendo uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente, e per misurare l’impegno di tutti a ridurre l’inquinamento nelle città
.

Questa "rivoluzione" ha degli obiettivi precisi: si propone subito, in tutta Europa e nel mondo, di arrivare in dieci anni a ridurre del 20% i consumi energetici, di incrementare del 20% l'utilizzo di risorse rinnovabili e di ridurre di almeno il 20% le emissioni di gas che alterano il clima sulla terra.

Per fare questo, è stato creato un luogo virtuale, Stop the Fever City, dove far vivere una città costruita sugli impegni di ognuno di noi. Uno spazio in cui si può essere attori concreti del cambiamento e misurare quanto le nostre scelte possono giovare all'ambiente.

Come si diventa abitante modello di questa città ecologica online? Innanzitutto occorre registrarsi qui.
E poi si ottiene la "vera cittadinanza" seguendo i consigli per adottare comportamenti utili a ridurre le emissioni durante l’arco di un’intera giornata.

Dal risveglio fino alla sera, per ogni azione quotidiana vengono forniti suggerimenti e calcolati i risparmi che si possono ottenere con una diverso stile di vita maggiormente attento e consapevole dell’impatto ambientale.


"Il clima sulla Terra sta cambiando. Ciascuno di noi ha la responsabilità di operare per una conversione di civiltà che fermi la febbre del Pianeta.
Entra nella città a basse emissioni!"

Nessun commento:

Posta un commento